Notizie ed Aggiornamenti

shape design, tecnologia, modelli surfboard, offerte e tanto altro

H.S.A. & AKU SHAPER HAWAII

H.S.A. & AKU SHAPER HAWAII

N CORSI H.S.A. IN PARTNERSHIP CON AKU SHAPER HAWAII Aku shaper è un’azienda specializzata in software per la progettazione di surfboard. Produce anche profiling machine computerizzate per la surf industry mondiale. Circa mezzo milione di surfboard vengono prodotti...

WORLD ISA EL SALVADOR 2024

WORLD ISA EL SALVADOR 2024

Come gia' spiegato in precedenza un conto e' scivolare con un surfboard ed un altro conto e' performare e progredire nella tecnica surfing, e' tutta questione di saper scegliere la tavola adatta all'onda su cui vogliamo performare, oltre che ovviamente possedere un...

Nuovi blanks con costruzione lamellare da West Coast

Nuovi blanks con costruzione lamellare da West Coast

La mia esperienza di surfboard prodotti con blank a costruzione lamellare, non nasce dal nulla. Nel 2011 ero a Durban Sudafrica e sempre focalizzato sul migliorare le prestazioni del mio prodotto artigianale mettevo in pratica alcune idee legate alla resistenza...

Corso per Surfboard Builder

Corso per Surfboard Builder

La scorsa settimana e’ cominciato un nuovo corso per costruzione tavola completa. Enrico e’ un ragazzo di 22 anni di Roma che come molti altri gia’da me formati, vuole apprendere il mestiere di surfboard builder e cercare di farne il proprio lavoro.Handcrafting...

ASK THE SHAPER LIVE – 1° evento live

ASK THE SHAPER LIVE – 1° evento live

Ieri sera, presso Wp Ostiense c’e’ stato il primo evento dal vivo:
“chiedi allo shaper “, che ho deciso di organizzare con il surf shop romano.Sono intervenuti all’incontro diversi surfers molti dei quali esperti e come molti altri, praticano nei principali surf spots romani. Per quello che mi riguarda, non avrei potuto aspettarmi di meglio…

MEDITERRANEAN WAVE CONDITION

MEDITERRANEAN WAVE CONDITION

Una condizione d’onda questa mattina sullo spot di Fregene , simile a quasi tutte quelle generate dal “mare nostrum” su cui i surfers locali cercano di esprimere al meglio la loro tecnica per migliorarsi.
C’erano diverse shortboards vicino a me, le onde erano infatti abbastanza potenti ed anche di buona dimensione.Tutti sulla stessa lineup….

INTERNATIONAL SURF DESIGNS

INTERNATIONAL SURF DESIGNS

Con Wp Ostiense abbiamo cominciato la nostra collaborazione quest’anno.
Il management dell’attivita’ ha espresso totale accordo riguardo le mie idee nel voler dare una maggior considerazione al prodotto locale, ma sopratutto nell’importanza di creare un dialogo diretto tra designer/shaper ed utente finale, come avviene normalmente in quei paesi piu’evoluti di noi nel surfing.

NUOVO DESIGN 2024 “MED SEA”

NUOVO DESIGN 2024 “MED SEA”

Le mie conoscenze personali in fatto di shape design, svolgendo questa professione non solo in Italia ma per molti anni anche all’estero, mi hanno permesso di maturare delle idee riguardo le prestazioni di un surfboard sia in Oceano che in Mar Mediterraneo. Non solo le nostre onde sono di media piu’ basse, ma cambiano molto, sopratutto in conformazione e…

La mia storia professionale

La mia storia professionale

Sono nato in Italia a Roma, nel quartiere marino della capitale, Ostia. La casa di famiglia era proprio di fronte al mare ed uno dei suoi elementi, l’onda, mi ha sempre affascinato, a tal punto che poi è diventato parte della mia vita privata e professionale.
Il mio percorso scolastico è stato di tipo accademico. Ho terminato i mei studi con il diploma di liceo…

Innovazione tecnologica e brevetto Italiano

Innovazione tecnologica e brevetto Italiano

Negli ultimi 8 anni ho  lavorato assieme ai pro riders per mettere a punto un’ invenzione innovativa nella produzione surfboards. Tecnologia sfociata poi quest’anno in un brevetto depositato in Italia. 
Una costruzione innovativa dei surfboard che migliora di fatto la risposta tecnica dell’attrezzo durante l’high performance surfing.

HANDCRAFTING SURFBOARD ACADEMY

HANDCRAFTING SURFBOARD ACADEMY

Nel 2012 decisi di avviare un nuovo progetto professionale.
Diffondere le mie pluridecennali conoscenze riguardo il surfboard handcrafting, acquisite sopratutto all’estero e dare l’opportunitĂ  a chi lo desiderasse, di intraprendere un percorso formativo attraverso il mio insegnamento.
Nacque: Handcrafting Surfboard…

whatsapp

Chatta con Fabio!
Chatta con Fabio
Invia con WhatsApp

Iscriviti

Con l’iscrizione  il 10% di sconto al tuo Primo  Ordine